Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana ed il sito web longobardi del sud partecipano al premio Italia Medievale

15/02/2012

premio Italia MedievaleLa Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino concorre, per la prima volta, al Premio Italia  Medievale, organizzato dall'Associazione Culturale Italia Medievale di Milano, giunto quest'anno alla sua IX edizione.

Il concorso è dedicato a tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale nel nostro Paese, nei campi dell'Editoria, dell'Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale.

La Soprintendenza è rappresentata nella categoria Multimediale con ben due prodotti: il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, museo tecnologico della narrazione  ed il sito web Longobardi del Sud. 

Per votare, scegliendo non più di un candidato per categoria, c'è tempo fino al 31 agosto, inviando una e-mail a info@italiamedievale.org, oppure con un SMS al numero 333 5818048, o ancora via fax al numero 02/99984796, indicando obbligatoriamente nome, cognome e località di residenza. Per informazioni, si può consultare il sito dell'associazione: www.italiamedievale.org/sito_acim/premio_italia_medievale/2012/premio12.html. La premiazione è prevista per il 24 novembre 2012.